Google.it : Motore di ricerca

  • On : dicembre 8, 2010
  • In : Internet
  • Comments :

Google.it è il re dei motori di ricerca, monopolizzatore delle ricerche mondiali, il più usato in Europa, America e negli altri continenti. Evidentemente è il motore di ricerca capace di offrire i risultati più attinenti e precisi rispetto ad una ricerca, domanda o query di un utente.
Google nasce alla fine degli anni novanta grazie soprattutto a due rampanti ideatori : Larry Page e Sergey Brin.

google it motore di ricerca

Motore di ricerca Google.it

Storia di Google.it : re dei motori di ricerca

Sviluppato nei suoi primi momenti all’interno dell’Università , ha avuto a proprio vantaggio dei consistenti fondi economici per il suo sviluppo software e per la sua commercializzazione.
In pochi anni l’efficienza dei suoi algoritmi di rintracciamento, archivio e giudizio delle pagine web.
Oltre ad aver conquistato il monopolio delle ricerche, Google controlla buona parte della pubblicità su internet con i suoi servizi Adsense e Adwords.

Youtube e Google.it : impero internet

Nel 2005 ha poi acquistato il più grande social network di condivisione video del mondo Youtube che è anche uno sei siti più trafficati in assoluto.
Altri importanti e famosi servizi creati da Google sono Picasa, il social network per le foto e le immagini, Maps che gestisce le mappe di tutto  mondo con lo strabiliante Street vie che permette una visione tridimensionale reale e dinamica dal punto di vista stradale e Google earth per la visualizzazione di qualsiasi zona del pianeta terra.
La Gmail o google mail è poi la piattaforma per la posta elettrica molto usata e rinomata per le sue potenti ed innumerevoli funzionalità.
Insomma se vi è su internet una azienda leader questa è senza dubbio Google.

Lascia un Commento

css.php